Lo Z40 è la dimostrazione di quanto il continuo aggiornamento delle tecnologie e le personalizzazioni offerte dal cantiere possano mutare l’imbarcazione.

Nel corso degli anni, oltre ai materiali e alla disposizione interna, anche l’armo si è evoluto dando un volto nuovo e giovane, andando a colmare le lacune di una barca solida e dalle linee classiche che soffriva le andature con poco vento.

Ultima grande modifica è la possibilità di una versione con la poppa aperta ed il pozzetto più largo, un sorprendente abbinamento classico-moderno che ha più che soddisfatto le aspettative degli armatori che hanno optato per questa soluzione

Quello dello Z40 è un progetto che ha già detto molto, ma che ha ancora molto da dire.

CARATTERISTICHE TECNICHE

PROGETTO: Sparkman&Stephens
CATEGORIA CE: A

DIMENSIONI PRINCIPALI

Lunghezza dello scafo (LH) m 11.98
Lunghezza dinamica m 10.90
Lunghezza al galleggiamento (LWL) m 10.35
Larghezza dello scafo max m 3.90
Larghezza al galleggiamento m 3.60
Immersione m 1.95
Volume immerso m³ 9.00
Dislocamento a pieno carico t  9.00
Zavorra (Piombo) t  3.60
Altezza dal piano di galleggiamento m 17.50
Altezza dal sottochiglia m 19.35

 

SUPERFICE VELICA E RELATIVE DIMENSIONI

Randa + Genoa m² 92.00
Trinchetta m² 13.40
Gennaker m² 130.00
I m 16.15
J m 4.88
P m 14.50
E m 4.12

 

MOTORIZZAZIONE INSTALLATA
VOLVO PENTA D2 55 130S EVC Electronic Vessel Control
Potenza Max: 13,8 Kw-18,8 Hp
Giri/min. 2800-3200
N. cilindri 5
Carburante: diesel
(o equivalente a discrezione del cliente)

 

POSTI LETTO
a secondo della tipologia di interni scelti

DATI PRINCIPALI DELL’IMPIANTO ELETTRICO
Batterie n° 4 sigillate a 12V per 432 Ah
A bordo è distribuita anche corrente alternata a 220V fornita dal collegamento con la corrente di banchina.

 

CAPACITA’ SERBATOI 
Gasolio: 225 litri
Acqua potabile: 400 litri suddivisi in due serbatoi
Acque nere: 50 litri suddivisi in due serbatoi
Gas: 1 serbatoio (camping gas) da 3 kg