

Lo Z40 è la dimostrazione di quanto il continuo aggiornamento delle tecnologie e le personalizzazioni offerte dal cantiere possano mutare l’imbarcazione.
Nel corso degli anni, oltre ai materiali e alla disposizione interna, anche l’armo si è evoluto dando un volto nuovo e giovane, andando a colmare le lacune di una barca solida e dalle linee classiche che soffriva le andature con poco vento.
Ultima grande modifica è la possibilità di una versione con la poppa aperta ed il pozzetto più largo, un sorprendente abbinamento classico-moderno che ha più che soddisfatto le aspettative degli armatori che hanno optato per questa soluzione
Quello dello Z40 è un progetto che ha già detto molto, ma che ha ancora molto da dire.

CARATTERISTICHE TECNICHE
PROGETTO: Sparkman&Stephens
CATEGORIA CE: A
DIMENSIONI PRINCIPALI
Lunghezza dello scafo (LH) | m 11.98 |
Lunghezza dinamica | m 10.90 |
Lunghezza al galleggiamento (LWL) | m 10.35 |
Larghezza dello scafo max | m 3.90 |
Larghezza al galleggiamento | m 3.60 |
Immersione | m 1.95 |
Volume immerso | m³ 9.00 |
Dislocamento a pieno carico | t 9.00 |
Zavorra (Piombo) | t 3.60 |
Altezza dal piano di galleggiamento | m 17.50 |
Altezza dal sottochiglia | m 19.35 |
SUPERFICE VELICA E RELATIVE DIMENSIONI
Randa + Genoa | m² 92.00 |
Trinchetta | m² 13.40 |
Gennaker | m² 130.00 |
I | m 16.15 |
J | m 4.88 |
P | m 14.50 |
E | m 4.12 |
MOTORIZZAZIONE INSTALLATA
VOLVO PENTA D2 55 130S EVC Electronic Vessel Control
Potenza Max: 13,8 Kw-18,8 Hp
Giri/min. 2800-3200
N. cilindri 5
Carburante: diesel
(o equivalente a discrezione del cliente)
POSTI LETTO
a secondo della tipologia di interni scelti
DATI PRINCIPALI DELL’IMPIANTO ELETTRICO
Batterie n° 4 sigillate a 12V per 432 Ah
A bordo è distribuita anche corrente alternata a 220V fornita dal collegamento con la corrente di banchina.
CAPACITA’ SERBATOI
Gasolio: 225 litri
Acqua potabile: 400 litri suddivisi in due serbatoi
Acque nere: 50 litri suddivisi in due serbatoi
Gas: 1 serbatoio (camping gas) da 3 kg