LE IMBARCAZIONI USATE SONO, PER GLI ARMATORI FANTASIOSI, OPPORTUNITA’ ENTUSIASMANTI DI RINNOVAMENTO E PARTECIPAZIONE.

LE IMBARCAZIONI USATE SONO, PER GLI ARMATORI FANTASIOSI, OPPORTUNITA’ ENTUSIASMANTI DI RINNOVAMENTO E PARTECIPAZIONE.

CI INTERFACCIAMO PERFETTAMENTE CON L’ ARMATORE E CON IL SUO STAFF PER GARANTIRNE LA COMPLETA SODDISFAZIONE.

Le richieste che più spesso ci vengono sottoposte sono:

  • Rifacimento ponte in teak
  • Verniciatura scafo coperta
  • Aggiornamento rigging e strumentazione
  • Revisione e manutenzione degli impianti
  • Interventi straordinari per il ripristino delle strutture
  • Rinnovamento o restauro degli interni
  • Studio di sistemi e optional per rendere più confortevole la vita a bordo.
  • Aggiornamento attrezzatura per la semplificazione e ottimizzazione delle manovre

In oltre quarant’anni di attività abbiamo accumulato numerose esperienze di interventi su imbarcazioni di diversi marchi, incontrando una vasta gamma di problematiche, esigenze e traguardi da raggiungere.

Ogni refit rappresenta una sfida unica e richiede approcci personalizzati. Per questo gli incontri con l’armatore sono fondamentali per definire gli obiettivi e i risultati desiderati.

 

Negli anni, la tendenza al ripristino della propria imbarcazione o al recupero della “barca dei propri sogni” è in continua crescita. Non sempre l’operazione viene fatta per un ritorno economico, ma per un vero discorso sentimentale, è quindi nostro impegno prenderci cura delle lavorazioni in ogni particolare facendo attenzione ai dettagli e mantenendo vivo lo “spirito” della barca, anche nei refit più estremi e rivoluzionari.

Negli anni, la tendenza al ripristino della propria imbarcazione o al recupero della “barca dei propri sogni” è in continua crescita. Non sempre l’operazione viene fatta per un ritorno economico, ma per un vero discorso sentimentale, è quindi nostro impegno prenderci cura delle lavorazioni in ogni particolare facendo attenzione ai dettagli e mantenendo vivo lo “spirito” della barca, anche nei refit più estremi e rivoluzionari.

Mettiamo a disposizione tutte le competenze e le strutture necessarie per affrontare al meglio il tuo refit. Offriamo agli armatori e al loro staff la possibilità di concordare con il cantiere il programma delle lavorazioni, studiare i disegni preliminari e, grazie alle visite presso la nostra struttura, monitorare l’avanzamento dei lavori e richiedere eventuali modifiche lungo il percorso inizialmente ipotizzato.

ALCUNI DEI NOSTRI INTERVENTI

Tofinou 12 - Verniciatura e ponte

Il proprietario ci ha chiesto di riportare la barca al suo splendore originale.
Una volta rimosso il wrapping e preparato il fondo, lo scafo è stato riverniciato con un blu scuro simile a quello utilizzato dal cantiere francese; i due carter in mogano, sono stati levigati, rinforzati e riverniciati; per ultimo l’ albero in carbonio è stato pulito dalla vernice vecchia ormai danneggiata e riverniciato per riportarlo in condizioni pari al nuovo.
Per concludere, siamo intervenuti sul ponte di teak.
Il legno, ormai a fine vita, è stato rimosso, si sono carrozzate le passeggiate in modo da avere un fondo uniforme ed è stato applicato un tappeto in teak sintetico.

Victoria 34 - Restauro

Il nuovo armatore, innamorato delle linee disegnate da Chuck Paine, ha deciso di restaurare completamente questa bellissima imbarcazione.
Oltre a riverniciare coperta e fiancate ha anche deciso di rimuovere il teak dal ponte in favore di uno zigrinato applicato a spruzzo.
Nuovi oblò, nuovi passouomo e nuove maniche a vento creano un fantastica combinazione tra l’acciaio, i colori scelti per la verniciatura e il teak del capodibanda e dei tientibene.
L’albero è stato sabbiato e verniciato bianco, con lo stesso colore utilizzato per la coperta.
In controllo degli impianti ha portato l’armatore a richiederci nuovi serbatoi, nuova strumentazione elettronica e un ricablaggio dell’impianto elettrico.
Piccoli ritocchi per quanto riguarda la falegnameria interna e fornitura della tappezeria nuova hanno completato l’ intervento che ha ridato freschezza e nuova vita a questo bellissimo 34 piedi.

Z34 - rigging e impianti

Il nuovo armatore, dopo una stagione di prova della barca, aveva necessità di rendere più confortevole e personale la vita a bordo, aggiungendo qualche comfort e riorganizzando il rigging.
Si è deciso di sostituire albero e sartiame, ammodernare e aumentare l’attrezzatura di coperta aumentando, di conseguenza, anche il numero di manovre gestite dal pozzetto.
Internamente si è intervenuti sugli impianti elettrici e idraulici adeguando la capacità energetica e sostituendo i vecchi serbatoi in inox inoltre si è installato qualche accessorio extra.
Piccole modifiche al bagno per rendere più agevole la pulizia e la possibilità di fare la doccia ed in fine si è modificata l’ estetica della coperta passando dal classico zigrinato bianco al teak.

Franchini 45 - Refitting completo

L’armatore desiderava donare nuova vita alla sua “Tangaloa” e con questo refitt siamo intervenuti su tutti i fronti:
-Nuovo albero, aggiornamento del rigging di coperta e della strumentazione di bordo.
-Verniciatura scafo-coperta e nuovo ponte in teak.
-Aggiornamento impianto elettrico con sistema litio.
-Studio degli interni con relativa modifica per ottimizzare spazi della zona carteggio e cucina.
-Studio, sviluppo e realizzazione della spiaggetta ribaltabile di poppa con vano porta zattera e nuovo sistema con gruette elettriche.
-Intervento di rinforzo sulla struttura dei madieri con relativa rimozione-reinstallazione bulbo e sostituzione timone.