Il Fax è nato come risposta alla necessità di offrire un’imbarcazione che permettesse di coniugare una conduzione agile e divertente e un riposo sicuro sotto coperta.

L’obbiettivo era quello di realizzare comunque una barca solida, sicura, di qualità, che sposasse la nostra filosofia e che, quindi, non deludesse le aspettative dei nostri armatori.

Alain Jézéquel, eclettico progettista francese, rispose a tutto questo con delle linee d’acqua pulite, ma di grande impatto.

Una barca con una vocazione sportiva nata dalla penna di Jézéquel, il mago delle barche da crociera-veloce.

CARATTERISTICHE TECNICHE

PROGETTO Alain Jézéquel
CATEGORIA CE: A

DIMENSIONI PRINCIPALI

Lunghezza dello scafo (LH) m 9.60
Lunghezza dinamica m 9.15 
Lunghezza al galleggiamento (LWL) m 8.90
Larghezza dello scafo max m 3.20 
Larghezza al galleggiamento m 2.40
Immersione m 1.80
Superficie velica m² 55.10
Dislocamento a pieno carico t  4.40
Zavorra (Piombo) t  1.40
Altezza dal piano di galleggiamento m 15.00
Altezza dal sottochiglia m 16.80

 

SUPERFICE VELICA E RELATIVE DIMENSIONI

Randa + Genoa m² 55.10
Randa m² 21.10
Genoa 150% m² 34.00
Trinchetta m² 2.00
Gennaker m² 65.00
I m 13.00
J m 3.50
P m 11.145
E m 3.75

 

MOTORIZZAZIONE INSTALLATA
VOLVO PENTA D1 20 130S
Potenza Max: 13,8 Kw-18,8 Hp
Giri/min. 2800-3200
N. cilindri: 3
Carburante: diesel
(o equivalente a discrezione del cliente)

POSTI LETTO
variabili a seconda della disposizione interna 


DATI PRINCIPALI DELL’IMPIANTO ELETTRICO
Batterie n° 2 sigillate a 12V per 200 Ah
A bordo è distribuita anche corrente alternata a 220V fornita dal collegamento alla corrente di banchina

CAPACITA’ SERBATOI 
Gasolio: 70 litri
Acqua potabile: 150 litri
Acque nere: 40 litri