Quello dello Z30 è un fascino senza tempo, quasi iconico.
Ci viene richiesto proprio per come era stato pensato e realizzato, per quella sua classicità e quella sua unicità storica le cui linee incarnano ancora lo spirito e l’estetica del suo tempo.

Nel corso degli anni è il progetto che ha subito il minor numero di modifiche estetiche se non qualche aggiornamento all’ attrezzatura e alla tipologia dei materiali.

Una barca per la crociera tranquilla, figlia di un progetto che resiste al fluire del tempo e delle mode.

CARATTERISTICHE TECNICHE

 

PROGETTO: Sparkman&Stephens
CATEGORIA CE: A

 

DIMENSIONI PRINCIPALI

Lunghezza dello scafo m 8.60
Lunghezza al galleggiamento m 7.13
Larghezza dello scafo max m 2.95
Larghezza al galleggiamento m 2.57
Immersione m 1.60
Dislocamento a pieno carico t  2.90
Zavorra (Ghisa) t  1.23
Altezza del piano di galleggiamento m 13.00
Altezza dal sottochiglia m 14.60

 

SUPERFICE VELICA E RELATIVE DIMENSIONI

Randa + Genoa m² 47.90
Randa m² 15.70
Genoa 160% m² 32.20
Genoa 150% m² 30.00
Genoa vento m² 24.50
Fiocco m² 16.80

 

MOTORIZZAZIONE INSTALLATA
VOLVO PENTA D1 13 EVC
N. cilindri 2
Carburante: diesel
(o equivalente a discrezione del cliente)

 

POSTI LETTO
Variabili a seconda della disposizione interna


DATI PRINCIPALI DELL’IMPIANTO ELETTRICO
Batterie n° 2 sigillate a 12V per 200 Ah
A bordo è distribuita anche corrente alternata a 220V fornita dal collegamento alla corrente di banchina.

 

CAPACITA’ SERBATOI 
Gasolio: 60 litri
Acqua potabile: 160 litri
Acque nere: 40 litri