

Quello dello Z30 è un fascino senza tempo, quasi iconico.
Ci viene richiesto proprio per come era stato pensato e realizzato, per quella sua classicità e quella sua unicità storica le cui linee incarnano ancora lo spirito e l’estetica del suo tempo.
Nel corso degli anni è il progetto che ha subito il minor numero di modifiche estetiche se non qualche aggiornamento all’ attrezzatura e alla tipologia dei materiali.
Una barca per la crociera tranquilla, figlia di un progetto che resiste al fluire del tempo e delle mode.

CARATTERISTICHE TECNICHE
PROGETTO: Sparkman&Stephens
CATEGORIA CE: A
DIMENSIONI PRINCIPALI
Lunghezza dello scafo (LH) | m 8.60 |
Lunghezza al galleggiamento (LWL) | m 7.13 |
Larghezza dello scafo max | m 2.95 |
Larghezza al galleggiamento | m 2.57 |
Immersione | m 1.60 |
Dislocamento a pieno carico | t 2.90 |
Zavorra (Ghisa) | t 1.23 |
Altezza del piano di galleggiamento | m 13.00 |
Altezza dal sottochiglia | m 14.60 |
SUPERFICE VELICA E RELATIVE DIMENSIONI
Randa + Genoa | m² 47.90 |
Randa | m² 15.70 |
Genoa 160% | m² 32.20 |
Genoa 150% | m² 30.00 |
Genoa vento | m² 24.50 |
Fiocco | m² 16.80 |
MOTORIZZAZIONE INSTALLATA
VOLVO PENTA D1 13 EVC
N. cilindri 2
Carburante: diesel
(o equivalente a discrezione del cliente)
POSTI LETTO
Variabili a seconda della disposizione interna
DATI PRINCIPALI DELL’IMPIANTO ELETTRICO
Batterie n° 2 sigillate a 12V per 200 Ah
A bordo è distribuita anche corrente alternata a 220V fornita dal collegamento alla corrente di banchina.
CAPACITA’ SERBATOI
Gasolio: 60 litri
Acqua potabile: 160 litri
Acque nere: 40 litri